martedì 24 maggio 2016

7 consigli per trascorrere una giornata di pioggia






Ciao a tutti!

In questi giorni di primavera non manca di sicuro la pioggia...
Purtroppo infatti i raggi di sole nell'ultimo periodo se ne vedono meno degli altri anni e temporali improvvisi sono sempre dietro l'angolo.
Ma non per questo dobbiamo abbatterci anzi, sfruttiamo il tempo pazzerello a nostro vantaggio e trascorriamo qualche ora in modo rilassante e divertente così da crearci il nostro personale raggio di sole primaverile!

1) Andare al cinema
Nel fine settimana succede sempre che avete impegni, cene o vi piace semplicemente rilassarvi? Approfittate allora del cattivo tempo per vedere quel film che tanto ne avete sentito parlare o del quale la trama vi entusiasma, vedrete che il tempo passerà piacevolmente e nemmeno vi accorgerete della pioggia.

2) Tè con le amiche
Nella frenesia della vita quotidiana spesso non troviamo mai tempo da trascorrere con le amiche, e allora perché non sfruttare giorni acquosi per rivedere qualche vecchia amica che non sentite da tempo davanti ad una bella tazza di tè che scalderà sia il corpo che il cuore.

3) Sport al chiuso
Spesso la primavera è sinonimo di sport all'aperto eppure se c'è cattivo tempo il programma può saltare... oppure trasformarsi in possibilità! Ci sono tantissime discipline sportive che vengono proposte nelle palestre ogni giorno, perché non approfittare per una giornata di prova e chissà forse scoprirete una nuova passione sportiva.

4) Fare un bel dolce
Dedicarsi alla cucina è sempre tempo ben trascorso, ci fa apprezzare l'importanza del cibo e della buona alimentazione. Preparare un dolce fatto con le proprie mani regala una soddisfazione unica e avrà sicuramente un sapore speciale. Piccolo suggerimento: sostituite la classica farina 00 con quella integrale così otterrete un dolce salutare dal gusto rustico.

5) Leggere un libro
Avevate acquistato l'ultimo best seller di cui parlavano tutti ma alla fine non avete avuto modo di andare oltre il primo capitolo? Ecco che una giornata di pioggia può trasformarsi nel momento perfetto da dedicare ad un buon libro tuffandovi nella fantasia delle parole.

6) Coccola beauty
Gocce di pioggia che battono alla finestra, quale miglior scenario per dedicarsi una dolce coccola personale? Un bel bagno caldo, o semplicemente una maschera per illuminare ed idratare il viso, sbizzarrirsi con l'ultimo beauty trend o riscoprire un consiglio della nonna fai da te, sono tutte idee che potrete mettere in pratica.

7) Rilassarsi
Infine non è scritto da nessuna parte che dovete obbligatoriamente dedicarvi a qualcosa, potete semplicemente prendere questa giornata per voi stessi e rilassarvi ricaricando le energie.

Queste sono alcune delle cose a cui dedicarsi in una giornata piovosa, e voi cosa suggerite? Come trascorrete le vostre giornate di pioggia? Raccontatemi tutto nei commenti! 

Nessun commento:

Posta un commento